Auguri a noi!

Il 30 aprile la Fabbrica dello Zucchero compie tre anni. Fin dal primo giorno, abbiamo voluto che FDZ fosse un luogo aperto, nel quale condividere e reinventare idee e situazioni per raccontare la pluralità delle prospettive, uno spazio dove le persone possano recuperare la bellezza nascosta delle cose e creare assieme un futuro inclusivo e partecipato.

Siamo felici della strada percorsa finora, adesso guardiamo avanti verso la nuova programmazione. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che, con il proprio affetto e fiducia, ci hanno accompagnato in questo viaggio e così facendo hanno reso possibile questo traguardo, dai partner e gli sponsor che ci hanno sempre sostenuto, al pubblico e a tutto il volenteroso staff. Grazie a voi,

Dall’inaugurazione nel 2019 a oggi, nonostante le difficoltà dettate dalla pandemia, abbiamo organizzato e ospitato oltre 50 eventi tra spettacoli e talk, coinvolgendo più di 100 artisti, relatori e associazioni del territorio, una quindicina di mostre e installazioni e poi laboratori, residenze artistiche, cinema d’autore, dirette streaming e progetti assieme alle scuole per il Festival Tensioni come accoglienza, web radio e webzine.

Alla prossima!

Tre anni di eventi ed emozioni

Puoi consultare tutta la rassegna stampa relativa ai nostri eventi nell’area media del sito.

Ripercorri tutta l’attività FDZ dalla pagina delle news e sulla nostra pagina Facebook.