Supportaci

Come fare

I nostri eventi artistici e culturali sono il risultato di un grande lavoro di squadra. Insieme all’impegno della Direzione artistica e delle Associazioni culturali che animano le attività de La Fabbrica dello Zucchero, rivestono un ruolo indispensabile tutte le persone e le aziende che scelgono di sostenere questo progetto e contribuire alla diffusione della cultura.
Sono i volontari, i donatori e gli sponsor che si sono raccolti attorno a questo sogno e che ci permettono di portare avanti le nostre attività e iniziative.
Diventa volontario + -

Entra a far parte della rete dei volontari e aiutaci durante gli eventi.
Puoi aiutarci a seguire le attività e gli appuntamenti che realizziamo nel corso dell’anno e vivere da protagonista la magia di un festival o scoprire cosa succede dietro le quinte di una performance artistica. Puoi sostenere le nostre attività in vari modi: come figurante, aiuto logistico e organizzativo per gli eventi o supporto operativo in fase di progettazione e raccolta fondi, o con modalità che definiremo insieme sulla base delle tue disponibilità e attitudini.
Se stai studiando o frequenti l’Università e vuoi comunque vivere un’esperienza con noi nel campo culturale, segnalaci la tua disponibilità per uno stage o per percorsi di Alternanza Scuola Lavoro.

Inviaci una breve lettera di presentazione in cui specifichi i tuoi settori di interesse e le tue disponibilità a info@lafabbricadellozucchero.com.

Fai una donazione + -

Partecipa con una donazione all’avvio di questo nostro progetto. Insieme possiamo dare linfa e respiro alla creatività giovanile offrendo accesso e visibilità ai talenti emergenti. Con una donazione di almeno 50€ entrerai a far parte degli Amici della Fabbrica dello Zucchero, un gruppo di fedeli sostenitori che si riunisce periodicamente per condividere con noi il percorso intrapreso e le attività in programma. In quanto Amico/a della Fabbrica dello Zucchero, inoltre, potrai usufruire di alcune agevolazioni sulla partecipazione ai grandi eventi annuali.

Puoi fare la donazione tramite bonifico intestato a noi e con causale “Erogazione liberale”.

La Fabbrica dello Zucchero Società Cooperativa
Viale Porta Adige, 45
45100 Rovigo
IBAN IT57B0335901600100000162075
Banca Prossima S.p.A.

Diventa partner + -

Per raggiungere le sfide e gli obiettivi che La Fabbrica dello Zucchero si è data, lavoriamo in squadra con interlocutori pubblici e privati che, come noi, credono che la cultura possa essere un volano per lo sviluppo di un territorio. Definiamo insieme progetti e iniziative che possano creare nuove possibilità di crescita e garantire un accesso all’arte a un pubblico quanto più vasto di destinatari e fruitori. I giovani, in particolare, ci stanno a cuore. Così come ci stanno a cuore tutte quelle situazioni di fragilità umana e isolamento a cui vogliamo e dobbiamo rispondere anche mediante progetti culturali di coinvolgimento, inclusione e partecipazione.
Se vuoi lavorare con noi in questo senso, contattaci per definire nuove collaborazioni all’interno delle iniziative che abbiamo aperte o per studiare insieme nuove progettualità sulla base delle attitudini e delle competenze di ciascuno.

Ospita un artista + -

Puoi collaborare alla realizzazione del Festival e degli altri eventi della Fabbrica dello Zucchero in molti modi. Puoi ospitare un artista durante l’evento annuale Tensioni o per una residenza artistica.

Candidati scrivendo a info@lafabbricadellozucchero.com.