Cos’è lo Young Board FDZ?

Uno strumento pensato per avvicinare un gruppo di giovani alle dinamiche di programmazione, organizzazione e promozione di eventi culturali. I giovani saranno coinvolti attivamente nella promozione delle attività legate alla terza edizione del Festival Tensioni. Geografia delle relazioni, prevista a Rovigo nei giorni 02 e 03 ottobre 2021.

Cosa faranno i giovani dello Young Board?

Il gruppo avrà la possibilità di lavorare attivamente a fianco del team di professionisti di FDZ, confrontandosi direttamente col gruppo di lavoro. Elaboreranno delle loro proposte, individuando nuove strategie per comunicare ai loro coetanei il Festival e le attività della Fabbrica dello Zucchero.

Chi sono?

Sono ragazze e ragazzi tra i 18 e i 25 anni con differenti background e passioni: dalle arti visive al marketing, dalla scienza dell’educazione, passando per lo sport e la musica, alle lingue, dalle scienze della comunicazione al design e all’economia. Credono nell’attività creativa come mezzo per superare le barriere, unire le persone e creare relazioni, dando forma a idee ed emozioni.

Hanno voglia di fare e mettersi in gioco e noi siamo curiosi di vederli all’opera e pronti a recepire i loro bisogni e i nuovi messaggi che ci lanceranno.