Festival Tensioni 2021

Sabato 02 e domenica 03 ottobre 2021

Anteprima 01 ottobre

Torna il Festival Tensioni – Geografia delle relazioni, il festival culturale multidisciplinare di arti e sguardi sul tempo presente de La Fabbrica dello Zucchero. Un viaggio attraverso le tensioni del quotidiano, le energie che generano i cambiamenti, le scosse che aprono nuove destinazioni.
Nello specifico quest’anno discuteremo sul concetto di identità e genere, per riflettere sulla persona in maniera diversa, porre l’accento su figurazioni alternative e innescare nuovi modi di pensare. Chi siamo? Cosa non siamo? Qual è la nostra identità? Cosa vogliamo rappresentare e in che modo poniamo in essere questa rappresentazione?

Quattro le rotte direzionali che compongono l’ideale mappa delle relazioni che andremo ad esplorare, in cui sono raggruppati gli eventi del Festival:

le rotte del linguaggio
trame di umanità
nuove mappe
cinture di insicurezza

 


I protagonisti della terza edizione sono:

Diana Anselmo, Giovanni Boniolo, Giuseppe Burgio, Eva Vittoria Cammerino, Dario Carta, Francesca Cavallo, Davide Boosta Dileo, Drusilla Foer, Gruppo Scout Rovigo 2 Clan Sirio, Maria Iovine, Paola Magosso, Carlo Massari/C&C Company, Attilio Palmieri, Park Na Hoon Dance Company & Y’s U performing group, P0int-punto zero, Rovigo città che legge, Emanuela Serra/Balletto Civile, Team delle Arpiste, Andrea Zanforlin.

 


 

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito ad eccezione di:

• Una sera con Drusilla: chiacchiere, domande, canzoni;

• Loose Dogs;

• Facile;

• A peso morto;

Biglietto con posto unico numerato € 5,00 cad.
Ingresso gratuito bambini fino a 12 anni compiuti e accompagnatori di diversamente abili.

 

Promozione Festival: con l’acquisto del pacchetto che comprende tre spettacoli a pagamento, in omaggio l’ingresso alla mostra Robert Doisneau – Palazzo Roverella Rovigo, offerto da Rovigo Convention & Visitors Bureau e Confcommercio Imprese per l’Italia.

 

PREVENDITA BIGLIETTI
Da lunedì 27 settembre a giovedì 30 settembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 c/o La Fabbrica dello Zucchero, Viale Porta Adige 45, Rovigo
Acquisto biglietti nei giorni del festival presso il desk dello Spazio A, CenSer Spa-Rovigo Fiere, Viale Porta Adige 45 dalle ore 09:30
È consigliata la prenotazione al +39 371 38.44.360
info@lafabbricadellozucchero.com


Modalità di acquisto dei biglietti e di accesso agli eventi.
Per garantire la sicurezza del pubblico, le capienze dei luoghi del festival sono state riviste in modo da assicurare il distanziamento tra le persone nel rispetto delle norme per la prevenzione del Covid-19.
Vi invitiamo a leggere attentamente tutte le informazioni relative alle modalità di acquisto dei biglietti e di accesso agli eventi presenti sulla pagina del Festival: www.lafabbricadellozucchero.com/tensioni


INFO POINT
Edicola di Piazza Garibaldi, Rovigo
Sabato 25 settembre Orari 10:00-13:00 / 16:00-20:00
Domenica 26 settembre Orari 10:00-13:00 / 16:00-20:00
Venerdì 01 ottobre Orari 10:00-13:00 / 16:00-20:00
Sabato 02 ottobre Orari 10:00-13:00 / 16:00-20:00
Domenica 03 ottobre Orari 10:00-13:00


 

Il Festival Tensioni è ideato ed organizzato da La Fabbrica dello Zucchero, assegnataria del contributo della Regione Veneto POR FESR 2014-2020, Bando per l’erogazione di contributi strutturali per le imprese culturali, creative e dello spettacolo; è realizzato in collaborazione con CenSer Rovigo Fiere, Ente Rovigo Festival, Associazione Balletto “Città di Rovigo”, Consorzio Universitario di Rovigo, Liceo Scientifico Statale Pietro Paleocapa di Rovigo, Liceo statale Celio-Roccati di Rovigo e Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Cipriani di Adria; l’iniziativa è sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Rovigo Cultura e Comune di Rovigo; sponsor ASM Set Rovigo; sponsor tecnici Rovigo Convention & Visitors Bureau e Ida Studio. Si ringrazia Rovigo città che legge.


 

• Scarica il programma

• Leggi il racconto dell’evento

• Vai alla rassegna stampa

• Galleria

Data

01 - 03 Ott 2021
Expired!

Ora

21:00 - 20:00
FDZ - La Fabbrica dello Zucchero

Luogo

FDZ - La Fabbrica dello Zucchero
Rovigo
Sito web
https://www.lafabbricadellozucchero.com/