Il Suono Immobile

In proiezione a ciclo continuo presso
Pescheria Nuova, Corso del Popolo 140, Rovigo
dal 21 al 23 maggio 2021
orari: 10:00 – 13:00 / 17:00 – 22:00

 

Zittiti gli uomini, silenziate le musiche dei locali, spente le automobili, rallentato e diminuito il rumore dei passi, Camilla Ferrari e Alberto Gambato hanno immaginato che palazzi e monumenti – in apparenza muti – siano divenuti per mesi l’unica colonna sonora di una luminosa città deserta. A Rovigo, come in qualsiasi città, una miriade di luoghi e la loro materia producono suoni e solo il silenzio li rivela.

Immagini e suoni fissano questo inconsueto punto di vista, con un espediente narrativo che definisce e giustifica un percorso e le azioni atte a produrre suono. In questo modo lo spettatore potrà allontanarsi da una percezione convenzionale della città, aprendo le porte all’emozione profonda del viverla. L’osservatore riconoscerà i luoghi, o forse no, in un sorta di gioco che propone un’immagine altra, ribaltata. Il Suono Immobile vuole essere uno stimolo ad approfondire e rinnovare ogni giorno la profonda consapevolezza di quel valore intrinseco che è vivere la propria città, questa speciale, intimamente ricca, città.

 

Evento gratuito, prenotazione non necessaria.
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19 ora vigenti, gli ingressi saranno pertanto contingentati per garantire il giusto afflusso di gente in sala.

 

IL SUONO IMMOBILE – 3’33’’ – 2020
Camilla Ferrari: Ideazione, regia e musiche
Alberto Gambato: Riprese e montaggio
La Fabbrica dello Zucchero: Produzione

 


 

Data

21 - 23 Mag 2021
Expired!

Ora

10:00 – 13:00 / 17:00 – 22:00
All Day
Sala Pescheria Nuova

Luogo

Sala Pescheria Nuova
Rovigo
Sito web
https://rovigo920.it/pescheria-nuova/