Grafica Tensioni 2022

Festival Tensioni 2022

Sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022
Anteprima 30 settembre

Torna il Festival Tensioni – Geografia delle relazioni, il festival culturale multidisciplinare di arti e sguardi sul tempo presente de La Fabbrica dello Zucchero. Un viaggio attraverso le tensioni del quotidiano, le energie che generano i cambiamenti, le scosse che aprono nuove destinazioni. Nello specifico quest’anno indagheremo il nostro rapporto con l’ecosistema che ci circonda e il nostro ruolo nella sua preservazione.

Traendo spunto dal saggio di Felix Guattarì “Le tre ecologie”, esploreremo i modi plurali in cui l’uomo può ricostruire una relazione sugli assi ambientale, sociale e soggettivo.

In due giornate dense di incontri, esposizioni, performance e iniziative rifletteremo insieme sulle nostre responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società, come sempre senza avere la pretesa di conoscere tutte le risposte, ma con l’audacia intellettuale di non nasconderci di fronte alle domande più complesse.

Gli eventi e gli ospiti di Tensioni 2022 saranno svelati nei prossimi giorni, per non perdere nessuna novità vi invitiamo a seguire i nostri canali Instagram e Facebook.

Per il momento segnatevi sul calendario l’evento di inaugurazione nella serata del 30 settembre e le date del Festival: sabato 1 e domenica 2 ottobre 

 


  Il Festival Tensioni è ideato ed organizzato dallo staff de La Fabbrica dello Zucchero, assegnataria del contributo della Regione Veneto POR FESR 2014-2020, Asse 3. Azione 3.5.1 Sub-Azione C, Bando per l’erogazione di contributi strutturali per le imprese culturali, creative e dello spettacolo, col coordinamento di Claudio Ronda; Il Festival è realizzato in collaborazione con Censer Rovigo Fiere, Ente Rovigo Festival, Associazione balletto “Città di Rovigo” Fabula saltica, Consorzio universitario di Rovigo, Liceo scientifico statale Pietro Paleocapa di Rovigo, Liceo statale Celio-Roccati di Rovigo e Istituto professionale di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera Cipriani di Adria; col sostegno di Comune di Rovigo, Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Rovigo cultura; e col patrocinio della Provincia di Rovigo; sponsor tecnici sono Rovigo Convention & visitors Bureau e Ida Identity Atlas.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

30 Set 2022 - 02 Ott 2022
Ongoing...

Ora

All Day
FDZ - La Fabbrica dello Zucchero

Luogo

FDZ - La Fabbrica dello Zucchero
Rovigo
Sito web
https://www.lafabbricadellozucchero.com/