In vista del Natale, FDZ collabora con “Confcommercio imprese per l’Italia” nell’ambito di Strenne in Piazza, una due giorni prenatalizia all’insegna dell’arte, delle magiche atmosfere e dello stupore.
Il primo appuntamento è sabato 21 dicembre alle 17.30 in Piazza Garibaldi con il concerto di Marta Loddo in arte “Mumucs”.  L’artista sarda, che già aveva meravigliato il pubblico del Festival Tensioni con la sua loop station, regalerà suggestioni uniche proponendo melodie natalizie in un’esibizione del tutto originale, per rivivere le magiche atmosfere della festa più bella dell’anno.
Emozioni garantite anche per domenica 22 dicembre: alle ore 18.00, davanti a Palazzo Roncale, l’angolo tra Via Laurenti e Via Angeli si trasformerà in un auditorium a cielo aperto per ospitare il “Pianista fuori posto”, nome d’arte del musicista padovano Paolo Zanarella che da anni con il suo pianoforte incanta i luoghi più insoliti di tutta Italia.
Ma non è tutto. Poco prima dell’esibizione, dopo le “sgommate” del motobabbo, tutti col naso all’insù verso la finestra di Palazzo Roncale per un’altra inaspettata sorpresa..
Bambini e adulti, nella magia di questi due giorni, saranno accompagnati dalla calda voce dell’attore rodigino Andrea Zanforlin.
“STRENNE IN PIAZZA” è il ricco calendario di manifestazioni natalizie promosso dal COMUNE DI ROVIGO e realizzato in collaborazione con PRO LOCO, CONFESERCENTI, ASSOCIAZIONE CENTRO CITTA’ e CENSER ROVIGO FIERE.
Vi aspettiamo!