Riapre La Fabbrica dello Zucchero

Identità future, ricordo, tempo.
Un viaggio nell’ex zuccherificio di Rovigo.  

Abbiamo voluto che l’inaugurazione fosse l’occasione per percorrere un viaggio inedito nei luoghi dell’ex zuccherificio. Per scoprire le potenzialità  di questi spazi che, attraverso un percorso itinerante e non convenzionale, saranno popolati da performance artistiche, installazioni e visioni.
In linea con l’approccio multidisciplinare di questa nuova realtà, ogni passaggio della serata darà una chiave di lettura sulla pluralità delle sfide che La Fabbrica dello Zucchero intende attraversare e sarà preludio per gli eventi che realizzeremo nei prossimi mesi.

Protagonisti di questo percorso nel tempo e nelle identità sono:

  • Coro Polifonico Città di Rovigo: Daniele Savogin, Stefano Pangrazio, Stefano Benà, Mauro Passarotto, Marco Crivellaro, Vittorio Zanon, Giancarlo Borsetto, Cesare Balbo
  • Giovanni Leonarduzzi, breaker
  • Alessia Bruno, violoncellista
  • Il mio grido, videodanza: Vito Alfarano, concetto e regia; Ludovico Guglielmo, riprese video; Alessandro Gasperotto, montaggio; Giulio Cesare Grandi, fotografia; Simone Pizzardo, Camilla Ferrari, sound design
  • Compagnia Fabula Saltica: ballerine Melania Chionna, Chiara Tosti
  • Alberto Gambato, filmmaker
  • Camilla Ferrari, Alessandro Alfonsi, Paolo Zambelli: musiche
  • Laura Bortoloni, Giacomo Moro, Samuele Prando: motion graphics logo, progettazione e allestimento sala colonne

Responsabile tecnico, Gianluca Quaglio; tecnico del suono, Carlo Buson; tecnico video, Francesco Breda; responsabile allestimenti, Andrea Follesa.
Si ringraziano per la preziosa collaborazione il personale di Censer Spa – Rovigo Fiere, Violetta e Guido Pietropoli, Saverio Curcas e Claudio Luciano, i figuranti.

La partecipazione è gratuita. Per dare a tutti la possibilità di gustare appieno il percorso artistico, gli ingressi saranno scaglionati in gruppi a distanza di 10 minuti l’uno dall’altro, in base all’orario di arrivo.

Partecipa attivamente all’inaugurazione

Infine, abbiamo riservato alcuni posti perché anche la città possa prendere parte all’inaugurazione de La Fabbrica dello Zucchero in maniera attiva e siamo alla ricerca di figuranti, prevalentemente uomini. Chi è interessato può scriverci al nostro indirizzo e-mail info@lafabbricadellozucchero.com oppure chiamare il numero 371-3844360.