Domenica 16 giugno, FDZ attiva la sua prima Bacheca del Tempo al FuoriFabbrica 2019. Se non hai mai partecipato ad iniziative simili prima, ecco spiegato qui sotto come funziona.

• Cos’è?

È un sistema grazie al quale potrai metterti a disposizione degli altri partecipanti in un flusso reciproco di scambi a costo zero, l’unica moneta concessa sarà il tempo: un tempo diverso dal solito, scandito non dagli orologi ma dal piacere di stare insieme. Condividere competenze, attività, servizi e saperi sarà un modo per creare nuovi rapporti di “buon vicinato”, sviluppare relazioni e sentirti parte di una comunità solidale, senza alcun interesse speculativo.
Chiunque può aderire poiché tutti sappiamo fare bene qualcosa e abbiamo passioni da offrire agli altri… e tutti, al contempo, abbiamo bisogno di qualcosa.

• Come funziona?

Per partecipare dovrai semplicemente scrivere le tue disponibilità sui post-it che troverai nell’area accoglienza. Tutti i post-it saranno esposti in una bacheca accessibile ai partecipanti che vorranno sperimentare questa nuova iniziativa.
Non è necessaria iscrizione né il pagamento di alcuna quota.

Ti ricordiamo che la Bacheca del tempo al FuoriFabbrica 2019 sarà presso l’area accoglienza, domenica 16 giugno dalle ore 7:00 alle 20:00. Leggi qui tutte le attività della giornata.

Vuoi saperne di più? Scarica la cartolina con la mappa e il dettaglio delle attività!